Terza ristampa per “Il tesoro del labirinto incantato”, il libro si arricchisce di qr code con la traduzione in Lis

Da pochi giorni è sugli scaffali delle librerie (anche quelle online) la terza edizione de “Il tesoro del labirinto incantato”, il libro accessibile che accompagna la nascita del Parco inclusivo fin dai suoi primi passi e che è stato compagno di viaggio di migliaia di bambini nel corso della progettazione condivisa.

In questa nuova edizione il testo scritto da Elena Paccagnella è arricchito con la traduzione in Lis (Lingua dei Segni italiana), un codice di lettura in più oltre al Braille, alla Caa (comunicazione aumentativa e alternativa), al font Easy Reading ad alta leggibilità anche per lettori con dislessia, al Qr code per raccontare la storia anche a lettori non vedenti. Le bellissime illustrazioni realizzate da Nicoletta Bertelle sono ad alto contrasto cromatico per facilitarne la fruizione anche a chi presenta deficit visivi.

Il libro “Il tesoro del labirinto incantato” narra la storia di cinque piccoli amici, ognuno con una propria difficoltà che diventa ugualmente opportunità nel gruppo. La scoperta sarà eccezionale: il valore di ciascuno è unico, irripetibile e preziosissimo. Proprio come Albero del Tesoro, non giostre diverse per bambini diversi, ma un’unica giostra dove tutti possono stare assieme e condividere il gioco.  

“Il tesoro del labirinto incantato”, edito da Camelozampa, con il sostegno di Coldiretti Padova, vi aspetta in libreria, ma anche nei canali di vendita online (AmazonIbs…): la sua vendita contribuirà all’acquisto di una giostra inclusiva per il parco.

Albero del Tesoro ringrazia Romilda e la cooperativa Crescendo di Padova che hanno messo a disposizione le loro competenze per raggiungere l’importante risultato della traduzione in Lingua dei Segni italiana.