La campagna si è conclusa con grande successo: oltre 11 mila euro per tre nuovi giochi accessibili e inclusivi

Si è chiusa con piena soddisfazione la campagna di raccolta fondi “Per un Natale che vale!” per il Parco comunale inclusivo ALBERO DEL TESORO.

Con la generosa collaborazione di Tigotà Gruppo Gottardo, che ha donato al progetto 290 tessere prepagate del valore di 50 euro l’una spendibili fino al 30 giugno 2021 in tutti i punti vendita d’Italia e nello store online, sono state quasi 150 le persone che, a fronte di una donazione minima di 38 euro, hanno permesso di raggiungere circa 11 mila euro di raccolta fondi. Grazie al sorprendente risultato, oltre a Rapsodia, la giostra musicale accessibile, verranno acquistati altri due giochi: Fiori chiacchieroni (gioco vocale) e Millemiglia (gioco a molla) arricchiranno lo spazio verde inclusivo permettendo ulteriori possibilità di gioco ai bambini con disabilità e non.

I SOSTENITORI

Chi ha sostenuto l’iniziativa solidale del Natale 2020 ha ricevuto direttamente a casa le gift card impreziosite da un originale packaging artigianale realizzato a mano dalle persone con disabilità dei centri diurni di Gruppo Polis e Fondazione Irpea. Dei 150 donatori, soprattutto veneti e padovani (ma non sono mancate donazioni da Lazio, Lombardia, Piemonte e Friuli Venezia Giulia…), la maggior parte sono donne che si sono rivelate molto sensibili all’iniziativa, regalando ad amici, parenti, persone care o anche a se stesse la gift card dal grande valore solidale.

Chiara Gallani, assessore all’ambiente del Comune di Padova, commenta positivamente il risultato della campagna: «Un piccolo grande tassello che entra nel disegno e nella progettazione del parco di tutti. Un grazie a chi ha donato, a chi ha fatto un regalo che ha permesso di raggiungere l’obiettivo di popolare di giostre e divertimento il parco che verrà. Grazie a Tigotà che ha partecipato a costruire la raccolta e grazie alle associazioni che hanno curato con amore ogni singolo pacchetto regalo. Una bella notizia per iniziare l’anno ed augurarci un 2021 che sia di tutti, nel verde».

LA SCELTA DI TIGOTÀ

«Il parco Albero del Tesoro regalerà tanti sorrisi, insegnando ai bambini attraverso il gioco i valori dell’inclusione e dell’amicizia – afferma Tiziano Gottardo, presidente del Gruppo Gottardo di cui Tigotà fa parte – Abbiamo sposato il progetto che Fondazione Robert Hollman ha realizzato insieme a Comune, Università e 17 enti che si occupano di disabilità e sociale con grande convinzione. Questo è un percorso di co-partecipazione pensato e costruito veramente “per tutti”, un luogo dove poter condividere dei momenti di spensieratezza. Tigotà porta avanti progetti di formazione nelle scuole di tutta Italia con la volontà di aumentare la consapevolezza dei più piccoli su temi legati al sociale. Il parco inclusivo sposa a pieno questa filosofia».