“Inclusione 3.0”, l’Università di Macerata premia il progetto del parco inclusivo

Il progetto del Parco comunale inclusivo di Padova “Albero del Tesoro” è il vincitore del premio nazionale “Inclusione 3.0” promosso dall’Università di Macerata, giunto alla quarta edizione.

Il riconoscimento è stato istituito dall’ateneo marchigiano per valorizzare le esperienze nazionali e internazionali che quotidianamente s’impegnano nei territori per favorire e promuovere l’inclusione delle persone con disabilità.

L’assessora al verde e ai parchi del Comune di Padova Chiara Gallani sottolinea: «Grazie all’Università di Macerata per questo premio che ci rende davvero orgogliosi: il progetto è ambiziosissimo e una volta concluso darà a Padova il primo parco veramente e totalmente inclusivo, dove non ci sarà nessuna struttura che è solo per alcune categorie. Ci tengo a sottolineare che questo progetto nasce dalle idee positivamente visionarie e dall’impegno di 17 enti non profit, che lo hanno sognato e voluto, lavorando assieme alla Fondazione Robert Hollman che funge da capofila. Ancora grazie per questo riconoscimento che condivido con il nostro settore, con chi lo ha progettato e con Eleonora Reffo, direttrice amministrativa della Fondazione Hollman che si è spesa per questo progetto al di là di ogni immaginazione. Un grazie anche a tutti: persone, aziende e istituzioni che a vario titolo ci stanno sostenendo».

Giovedì 18 marzo dalle ore 21.30 vi sarà una diretta web radio nel corso della quale sarà  presentato il progetto. Per ulteriori informazioni:

https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/events/eventi-2021/unimc-for-inclusion-2021

Al seguente link il video della cerimonia di premiazione: https://youtu.be/eyQePCxXkCo