Il Gemellaggio tra Oxford e Padova sceglie Albero del Tesoro per unire le due città nel nome dell’inclusione e dell’accoglienza. Domenica 21 aprile grande concerto di cori internazionali al Pollini

Perché il quinto anniversario del Gemellaggio tra Oxford e Padova assuma una connotazione solidale e un significato più profondo nel nome dell’inclusione e dell’accoglienza, l’associazione Oxford Padova Link ha scelto di sostenere il progetto del parco comunale inclusivo per i suoi alti obiettivi sociali.

La sindaca di Oxford, Lubna Arshad, e la presidente dell’associazione Oxford Padova Link, Anna Proudfoot, hanno dunque accolto con entusiasmo la proposta dei volontari padovani, affinché il ricavato delle iniziative, che si svolgeranno dal 17 al 21 aprile a Padova grazie alla collaborazione con l’Ufficio Gemellaggi e dell’assessora Francesca Benciolini, sia destinato ad Albero del Tesoro.

Il progetto del parco è nato nel 2016 per diventare in città un luogo verde accogliente per tutti, un vero “manifesto” della cultura dell’inclusione e dello scambio intergenerazionale per una città migliore, più bella e che sappia facilitare le relazioni tra tutte le persone.

A questo scopo saranno destinati ad Albero del Tesoro la raccolta fondi nell’ambito della mostra “Flowing water”, allestita allo Spazio 35 del Centro culturale San Gaetano dal 17 al 29 aprile (apertura a ingresso libero: 10-19) con le opere delle due artiste inglesi Diana Bell (Oxford) e Hannah Gauntlett (Padova), e l’intero ricavato del concerto “Padova Oxford sing together” in programma per domenica 21 aprile all’auditorium Pollini.

Grazie alla generosa collaborazione del Rotary Club Padova, che da poco ha festeggiato il traguardo dei suoi 75 anni di attività a favore della crescita umana, sociale e culturale della nostra città, sul prestigioso palco del Conservatorio Pollini domenica 21 aprile alle 18 saliranno una settantina di coristi delle compagini padovane di Blubordò e ChorItaly e inglesi di Man Choir (nella foto in alto) e East Oxford Community Choir con un repertorio di musica pop e folk che scatenerà la platea nel nome delle note e del canto senza confini.     

I biglietti del concerto (15 euro più diritti di prevendita) sono già disponibili su Live Ticket: non c’è dunque tempo da perdere per far parte di quest’onda positiva di cultura, amicizia e solidarietà internazionale!